L'AZIENDA

DALLA FISIOLOGIA DELLE PIANTE ALLA NEUROBIOLOGIA.
DOVE SCIENZA E COMPETENZE INCONTRANO UNA VITA SANA E IN PIENO BENESSERE.
Per secoli le piante officinali sono state la base imprescindibile di molti programmi terapeutici. Ancora oggi molte popolazioni del mondo ne fanno uso corrente e i risultati sono spesso riportati in studi dal grande valore scientifico.

Non tutte le piante cosiddette "medicinali", tuttavia, hanno proprietà riconosciute dalla scienza. Alcune volte sono utilizzate solo perché vengono riconosciute loro proprietà consolidate nel tempo e dall'esperienza.
La mission ALGAN
consiste nel produrre esclusivamente
prodotti fitoterapici a base di piante officinali testate scientificamente.
ALGAN è frutto dell'esperienza decennale di uno staff scientifico altamente specializzato.
Il responsabile è il Prof. Giovanni Ambrosino, chirurgo di fama internazionale e ricercatore a capo di progetti di grandi Università.
I nostri prodotti sono costituiti esclusivamente da piante medicinali, i cui studi scientifici sperimentali e clinici sull'uomo hanno evidenziato effetti benefici dimostrabili.
La caratteristica che li differenzia è la polivalenza della formulazione: contengono un gruppo vario ed equilibrato di più erbe medicinali che, interagendo tra loro, creano fitocomplessi dal sicuro effetto terapeutico.
IL TEAM
![3047 [Convertito].png](https://static.wixstatic.com/media/61b1b1_143059f0e34445c8b80d6fd6874ddf68~mv2.png/v1/fill/w_328,h_384,al_c,lg_1,q_85,enc_avif,quality_auto/3047%20%5BConvertito%5D.png)

Virginia Gubitosi
La dott.ssa Virginia Gubitosi, laureata in Lingue Orientali con il massimo dei voti, è stata Presidente e CEO di SAIDA e SAIDA HEALTH, azienda di prodotti elettromedicali innovativi, tra cui la biomembrana utilizzata nei bioreattori per fegato bioartificiale. Presidente e CEO di Ambrosini Editore, casa editrice di Padova proprietaria della collana scientifica ILMEDICOINFORMA.
La Dottoressa Gubitosi, è a capo della linea di fitocosmetici Virgy Cure.

Giovanni Ambrosino
Già Titolare di Insegnamento all'Università di Padova e già Primario di Chirurgia Oncologica ad alta specializzazione epato-bilio-pancreatica, il Prof. Ambrosino è Head Project di importanti ricerche internazionali pubblicate su riviste mediche di alto prestigio (PubMed). Inserito in Who's Who in Medicine and Healthcare e Fellow presso l'Harvard Medical School di Boston e l'Università di Pittsburgh per i trapianti di fegato.
È stato Vice-Presidente Nazionale della Federazione Internazionale dei Diritti Umani e Membro dell'Academy of Science. Autore del bestseller Ospiti della Vita? (Ed. Cantagalli) e del libro La verità sul veleno dello scorpione cubano (AEditore), nonché responsabile della collana scientifica ILMEDICOINFORMA.